L’Archivio di Stato di Roma alla Fiera “Più libri più liberi” con “A caccia degli animali fantastici” – 4 dicembre 2024, ore 16

Nell’ambito della manifestazione “Più libri più liberi”, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, in programma alla Nuvola dell’EUR dal 4 all’ 8 dicembre 2024, l’Archivio di Stato di Roma rinnova la sua partecipazione con l’evento “A caccia degli animali fantastici”.

Il 4 dicembre alle ore 16.00 l’Archivio di Stato di Roma, proporrà nello Spazio Ragazzi – Area Incontri delle Biblioteche di Roma, alcune letture e un laboratorio sugli animali fantastici. Per l’occasione i ragazzi potranno partecipare a una divertente caccia a bizzarri animali tra indovinelli, codici e albi illustrati nascosti tra le miniature degli antichi manoscritti dell’Archivio di Stato di Roma e si diletteranno a creare con carta, matite colorate, colla e tanta fantasia, opere disegnando i loro animali fantasiosi.

L’attività è rivolta a bambini dai 7 ai 10 anni.

Evento promosso da Biblioteche di Roma in collaborazione con l’Archivio di Stato di Roma, a cura di Nunzia Fatone e del Servizio educativo dell’Archivio.

Quando: 4 dicembre 2024, ore 16
Luogo: La Nuvola  – Biblioteche di Roma, Spazio Ragazzi – Area Incontri
Come: partecipazione libera