Considerato che nella Scuola di Archivistica Paleografia e Diplomatica di questo Archivio di Stato si sono resi vacanti n. 3 posti da studente, potranno iscriversi direttamente al II anno:
- in via prioritaria, coloro che hanno frequentato il I anno della Scuola di Archivistica, Paleografia e Diplomatica in una delle altre 16 Scuole presenti sul territorio nazionale;
- in via secondaria, coloro i quali posseggono almeno 18 crediti formativi universitari (CFU) in discipline archivistiche, paleografiche e diplomatiche o che abbiano sostenuto non meno di due esami (vecchio ordinamento universitario) in dette materie.
Le candidature potranno essere presentate in carta semplice compilando l’apposito modulo dal 21 luglio 2022 al 16 settembre 2022, secondo le seguenti modalità:
- con raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Direttore dell’Archivio di Stato di Roma, corso del Rinascimento n. 40, 000186 Roma, indicando sulla busta “Scuola di Archivistica, Paleografia e Diplomatica”;
- tramite PEC all’indirizzo mbac-as-rm@mailcert.beniculturali.it
Sarà cura del candidato dichiarare sotto la propria responsabilità, attraverso un’autocertificazione, i CFU posseduti e gli esami sostenuti.
Una commissione appositamente nominata stilerà la relativa graduatoria sulla base delle dichiarazioni rese dai candidati.
A parità di punteggio precederanno i più giovani per età.